Curiosità

Visit California in partnership con California Bakery

Print Friendly, PDF & Email

Visit California, l’Ente di promozione turistica della California, e California Bakery, la più celebre catena italiana ispirata alle specialità dolciarie e non del Golden State, si stringono in una mutua collaborazione per l’anno 2019/2020.

L’obiettivo comune è quello di diffondere e promuovere le atmosfere californiane attraverso una serie di attività congiunte di marketing e media relations capaci di portare la cultura dell’intero Golden State sul territorio italiano.

Il legame tra le due realtà è nato in maniera spontanea a partire dalla filosofia che funge da guida al brand di California Bakery, pensato e realizzato proprio a seguito di un viaggio in California intrapreso oltre vent’anni fa dal suo proprietario e fondatore.

Questa storia intrisa di amore per la famiglia, richiamo alle origini dei sapori e cultura del buon cibo e del rispetto per l’ambiente è capace di raccontare le atmosfere profonde della California e metterla ogni giorno a disposizione dei clienti italiani.

Gli stessi valori rimangono vitali all’interno della strategia di comunicazione e azione di Visit California, che attraverso le sue attività sul mercato italiano, intende promuovere la diversità del territorio ponendo l’accento sull’importanza di un turismo sostenibile, strizzando l’occhio in particolar modo al segmento delle famiglie, che spesso scelgono la destinazione per la sua unicità e, non di meno, per la facilità di provare un’esperienza on the road per visitare le diverse località. I servizi di alto livello e la ricca offerta gastronomica favoriscono poi a rendere la California la destinazione del cuore per tutti i “Big Dreamer” italiani.

Le attività previste tramite questa collaborazione includono programmi di formazione per gli operatori e gli agenti di viaggio italianioperazioni di marketing rivolte ad influencer e blogger italiani, oltre ad alcune proposte rivolte al consumatore finale.