Compagnie Aeree

Volotea e “Show Us Your Type” di nuovo insieme per trovare il miglior designer locale di Genova

Print Friendly, PDF & Email

Volotea organizza in collaborazione con “Show Us your Type” la seconda edizione del concorso Design & Fly. I partecipanti dovranno creare un poster che si ispiri alla città che hanno scelto, utilizzando il disegno e la tipografia.

Volotea collabora di nuovo con il collettivo ShowUsYourType per trovare i migliori designer di Marsiglia, Genova e Atene (tutte destinazioni Volotea). Volotea e ShowUsYourType condividono la stessa passione per il viaggio, amano stimolare lo spirito di avventura e incoraggiare a esplorare il mondo. L’obiettivo di Design & Fly è di promuovere il disegno di poster che descrivano le città protagoniste di questa edizione (Marsiglia, Genova e Atene) nel loro stile caratteristico. L’unica regola e che il poster deve contenere il nome della città scelta.

“Volotea cura molto l’immagine del marchio, l’esperienza di viaggio e la presentazione delle sue destinazioni, quindi questo concorso esprime tutto quello per cui ci impegniamo ogni giorno e siamo orgogliosi di contribuire alla sua promozione”, dichiara Marcos da Gama, Brand Director di Volotea.

Volotea cura molto l’immagine del marchio localmente e attraverso la cultura cerca di avvicinarsi al territorio e soprattutto renderlo partecipe. Con questo concorso Volotea si avvicina ai Designers di GENOVA, collaborando così nella promozione dei talenti locali, dice Marcos da Gama, Brand Director di Volotea.

Il concorso vede come protagonista la città di Genova ed è stato chiesto a un noto studio di design della città di creare il poster principale.

Artiva Design è uno studio pluridisciplinare che si occupa di graphic design, realizzazione di marchi e comunicazione visiva. La sua sede è a Genova, ed è stato fondato nel 2003 da Daniele De Batté e Davide Sossi. I suoi progetti mostrano la presenza o l’assenza di elementi grafici nella geometria e nell’uso di un rigido sistema di griglie che presentano una naturale inclinazione al minimalismo.

I poster scelti saranno pubblicati sui social di Volotea e sulla piattaforma di ShowUsYourType. Questa edizione mira ad incoraggiare ulteriormente i designer locali e a tal proposito Volotea mette in palio per il vincitore dei voli gratis per due persone verso qualsiasi destinazione Volotea in partenza da Genova. Il finalista di ogni città avrà anche l’opportunità di esporre i suoi disegni al pubblico in uno spazio dell’aeroporto di Marsiglia, Genova o Atene, dove Volotea ha le sue basi operative.

Questa edizione sarà molto speciale a Genova, dato che l’11 giugno verrà allestita una mostra in Palazzo Ducale.