Compagnie Aeree

WestJet annuncia 90 nuove opportunità di viaggio ampliate da Calgary questa estate

Print Friendly, PDF & Email

Nei giorni scorsi WestJet ha annunciato il suo programma estivo con oltre 90 nuovi voli da Calgary, incluso il nuovo servizio di collegamento WestJet non-stop a Dawson Creek, a.C.

WestJet è impegnata a investire in Alberta per costruire e rafforzare il nostro hub di Calgary “, ha affermato Arved von zur Muehlen, Chief Commercial Officer di WestJet.” Mentre WestJet continua il suo percorso strategico per diventare una compagnia aerea di rete globale, siamo lieti di offrire ai nostri ospiti capacità di connettersi comodamente per affari o piacere in Canada, Europa e oltre questa estate. ”

Con l’annuncio di oggi del nuovo servizio tra Calgary e Dawson Creek, a.C., WestJet Link opererà cinque rotte tra Calgary e Cranbrook, Lethbridge, Lloydminster e Medicine Hat e una tra Cranbrook e Vancouver questa estate. Le operazioni di WestJet Link tra Calgary e Prince George, B.C., passeranno al servizio tutto l’anno sull’aereo Q400 da 78 posti del WestJet Encore con decorrenza 26 aprile.

Inoltre, a partire dal 14 maggio 2020 WestJet inizierà un nuovo servizio tra Calgary e Boston. WestJet offre agli ospiti orari di volo convenienti tra il suo ampio hub fuori Calgary e la capitale del Massachusetts.

WestJet ha anche recentemente annunciato un nuovo servizio quadruplo settimanale tra Calgary e Charlottetown a partire dal 25 giugno 2020.

Il programma evidenzia anche aumenti di frequenza da Calgary a destinazioni popolari tra cui Portland, Oregon, Victoria, Nanaimo, Comox, Grand Prairie, Fort McMurray, Brandon, Winnipeg, Abbotsford e Yellowknife.

“WestJet continua a investire nell’aeroporto internazionale di YYC Calgary come base di partenza e centro di espansione. È la compagnia aerea più grande di Calgary e ci impegniamo a facilitarne la crescita. Questi voli aggiuntivi serviranno più ospiti diretti verso più destinazioni, offrendo opportunità ricreative e commerciali per la nostra regione “, ha dichiarato Bob Sartor, Presidente e CEO dell’Autorità aeroportuale di Calgary.

I punti salienti del programma estivo 2020 di WestJet includono:
Domestico:

Calgary-Dawson Creek, a.C., il nuovo servizio giornaliero di WestJet Link inizia il 26 aprile 2020
Calgary-Winnipeg, con un aumento di sette voli settimanali
Calgary-Victoria, con un aumento di sette voli settimanali
Calgary-Nanaimo, con un aumento di sette voli settimanali
Calgary-Grand Prairie, con un aumento di sette voli settimanali
Calgary-Abbotsford, con un aumento di cinque voli settimanali
Calgary-Fort McMurray, con un aumento di cinque voli settimanali
Calgary-Comox, un aumento di quattro voli settimanali
Calgary-Brandon, da sette volte a settimana a 11 volte a settimana
Calgary-Yellowknife, da dodici volte a settimana a 14 volte a settimana
Calgary-Charlottetown, il nuovo servizio stagionale quadruplo settimanale inizia il 25 giugno 2020
transfrontaliera:

Calgary-Portland, da una volta al giorno a due volte al giorno per un totale di 14 voli settimanali
Calgary-Boston, il nuovo servizio stagionale giornaliero inizia il 14 maggio 2020
Internazionale:

Calgary-Parigi, da quattro volte a settimana a sei volte a settimana
Calgary-Roma, il nuovo servizio settimanale tre volte inizia il 2 maggio 2020
Calgary-Cabo San Lucas, da due volte a settimana a tre volte a settimana

La compagnia aerea ha aggiunto oltre 300 partenze Dreamliner da Calgary nel 2020, con un aumento di oltre il 52% rispetto al 2019, alle rotte transatlantiche di Dreamliner. I voli sono programmati in modo univoco e conveniente nell’interesse degli albanesi e dei canadesi occidentali con partenze di fine giornata e arrivi diurni per soddisfare gli ospiti che viaggiano in Europa.

Dawson Creek è la 72esima destinazione di WestJet fuori da Calgary, la casa di WestJet e il più grande hub. Entro giugno 2020, la compagnia aerea opererà più di 1000 voli a settimana in alta stagione dall’aeroporto internazionale di Calgary. Più calgariani scelgono WestJet per i loro viaggi aerei rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.