Compagnie Aeree

WestJet dà il benvenuto a Dawson Creek, a.C. alla sua rete

Print Friendly, PDF & Email

Oggi WestJet ha annunciato che aggiungerà un nuovo servizio giornaliero non-stop tra Dawson Creek, a.C. e Calgary su WestJet Link a partire dal 26 aprile 2020.
Il servizio tutto l’anno offrirà agli ospiti di Dawson Creek l’opportunità di viaggiare comodamente per affari e piacere attraverso la rete WestJet, dove la compagnia aerea opera più di 1.000 voli a settimana verso oltre 72 destinazioni in tutto il mondo da Calgary.

“Fornire l’opportunità di viaggiare comodamente dentro e fuori Calgary contribuirà a rafforzare le già vivaci industrie petrolifere, del gas e dell’agricoltura e del turismo di Dawson Creek, molte delle quali hanno collegamenti con Calgary e oltre”, ha affermato Arved von zur Muehlen, Chief Commercial Officer di WestJet. “Il valore del collegamento di persone, mercati e comunità è incommensurabile e non vediamo l’ora di portare la compagnia aerea preferita del Canada in città questo aprile”.

Con l’aggiunta del servizio Calgary-Dawson Creek, WestJet Link opererà ora cinque rotte tra Calgary e Cranbrook, Lethbridge, Lloydminster e Medicine Hat e una tra Cranbrook e Vancouver. Le operazioni di WestJet Link tra Calgary e Prince George, B.C., passeranno al servizio tutto l’anno sull’aereo Q400 da 78 posti del WestJet Encore con decorrenza 26 aprile.

“La città di Dawson Creek è lieta di accogliere WestJet nella nostra comunità”, ha affermato Dale Bumstead, sindaco della città di Dawson Creek. “Dawson Creek è il fulcro delle opportunità economiche nella South Peace Region e il servizio WestJet migliorerà ulteriormente queste opportunità fornendo al nostro aeroporto destinazioni aggiuntive. Sia che tu stia lavorando nella zona, partecipando a un concerto nel nostro centro eventi di livello mondiale o visitando amici e parenti nella regione, questo nuovo servizio fornirà un’ulteriore opzione di viaggio conveniente “.

WestJet Link è gestito attraverso un accordo di acquisto di capacità con Pacific Coastal Airlines utilizzando la sua flotta di aerei Saab 340B da 34 posti con marchio WestJet. Ogni aereo include sei posti disponibili nel WestJet Premium, che offre agli ospiti l’imbarco avanzato, gratuitamente per due bagagli registrati e posti a sedere nella parte anteriore dell’aeromobile.

Dawson Creek è la 72esima destinazione del WestJet fuori da Calgary, sede e hub della compagnia aerea. Entro giugno 2020, la compagnia aerea opererà più di 1000 voli a settimana in alta stagione dall’aeroporto internazionale di Calgary. Più calgariani scelgono WestJet per i loro viaggi aerei rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.

“Questo nuovo volo non-stop a bordo di WestJet collegherà ospiti ricreativi e d’affari alla bellissima città di Dawson Creek. Il nuovo collegamento consentirà inoltre a più ospiti BC di connettersi al vasto hub YYC di WestJet. Siamo entusiasti di collaborare con WestJet Link su continua crescita “, ha dichiarato Bob Sartor, Presidente e CEO di The Calgary Airport Authority.

Dettagli del servizio di WestJet tra Dawson Creek, B.C. e Calgary:

Route Frequency Departing Arriving Effective
Calgary-Dawson Creek Daily 1:15 p.m. 2:19 p.m. April 26, 2020
Dawson Creek-Calgary Daily 2:50 p.m. 5:49 p.m. April 26, 2020

Citazioni aggiuntive:
“Siamo entusiasti di iniziare a gestire questo nuovo servizio non-stop giornaliero tra Calgary e Dawson Creek”, afferma il presidente della Pacific Coastal Airline, Quentin Smith. “L’aggiunta di questa rotta alla rete esistente di operazioni di WestJet Link è indicativa della forte relazione tra le nostre due compagnie aeree e delle continue opportunità di crescita esistenti per il servizio Link.”

“In ARC, siamo sempre alla ricerca di opportunità per creare partnership e migliorare le relazioni con i nostri stakeholder”, ha dichiarato Ron Toly, ARC Resources Ltd. “Il nuovo servizio WestJet Link a Dawson Creek apre le porte a opportunità e crescita continue per tutte le aziende nell’area della regione di pace di BC “.

“La regione della pace di BC è pronta per una continua crescita commerciale con progetti come il progetto di gasdotto costiero di TC Energy di TC Energy”, ha affermato Kiel Giddens, direttore degli affari pubblici di TC Energy. “Questo nuovo servizio WestJet è una connessione benvenuta che i nostri dipendenti e collaboratori potranno sfruttare.”