Compagnie Aeree

WestJet guida il turismo interno aumentato con il nuovo volo che collega Charlottetown e Calgary

Print Friendly, PDF & Email

WestJet oggi sta collegando nuovi collegamenti nazionali tra est e ovest con l’introduzione di un nuovo servizio stagionale non-stop tra Charlottetown, P.E.I. e Calgary a partire dal 25 giugno 2020.
“In quanto compagnia aerea ufficiale della campagna turistica nazionale di Destination Canada, siamo orgogliosi di investire in questo nuovo storico collegamento”, ha affermato Charles Duncan, Chief Strategy Officer di WestJet. “I nostri partner sia in P.E.I che in Alberta sono entusiasti dell’opportunità che questo servizio rappresenta, poiché entrambi hanno una nuova opportunità per commercializzare le loro risorse turistiche di livello mondiale. Questo volo è un’opportunità unica per i canadesi che desiderano esplorare il nostro paese”.

Il servizio stagionale di WestJet tra l’aeroporto di Charlottetown (YYG) e l’aeroporto internazionale di Calgary (YYC) opererà quattro volte alla settimana sull’aereo 737 di WestJet. I voli sono programmati per una comoda connettività dal più grande hub di WestJet a Calgary verso destinazioni in tutto il Canada occidentale tra cui Vancouver, Edmonton, Kelowna e Victoria. Il volo stagionale si concluderà il 7 settembre 2020.

“Questo è un annuncio meraviglioso sia per gli isolani che vivono qui che per gli isolani che vivono a ovest che, nel loro cuore, chiamano ancora la casa dell’isola del Principe Edoardo”, ha affermato il Premier Dennis King. “Questo volo diretto tra P.E.I e Alberta rafforzerà ulteriormente le nostre relazioni con il Canada occidentale, aprendo nuovi mercati per la nostra comunità imprenditoriale e incoraggiando un maggior numero di visitatori del Nord America occidentale a esplorare la nostra isola.”

WestJet ha servito l’Isola del Principe Edoardo e la città di Charlottetown dal 2005 e i voli sono più che raddoppiati dall’introduzione del servizio. Quest’estate, la compagnia aerea offrirà più di 67.000 posti a YYG, con un aumento di oltre 20.000 rispetto allo scorso anno e in alta stagione opererà fino a 20 voli settimanali da Charlottetown a Toronto e Calgary.

Entro giugno 2020 da Calgary, hub e sede di WestJet, la compagnia aerea opererà più di 1000 voli a settimana in alta stagione verso 57 destinazioni fuori dall’aeroporto internazionale di Calgary. Più calgariani scelgono WestJet per i loro viaggi aerei rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea.

Dettagli del servizio WestJet tra Charlottetown e Calgary:

Route Frequency Departing Arriving Effective
Calgary-
Charlottetown
Four-times
weekly
10:45 p.m. 6:23 a.m. (+1) June 25 –
Sept. 7, 2020
Charlottetown-
Calgary
Four-times
weekly
7:15 a.m. 9:33 a.m. June 26 –

Sept. 7, 2020

“Questi voli aggiuntivi sono un’ottima notizia per il popolo dell’isola del Principe Edoardo”, ha dichiarato il ministro Lawrence MacAulay, parlamentare del Cardigan. “Con livelli record di turismo sull’isola e un recente investimento di $ 8,1 milioni nell’aeroporto di Charlottetown da parte del governo federale, comprendiamo l’importanza di aumentare la capacità di viaggiare. Sono lieto di vedere WestJet che rende più facile per i canadesi venire vivi la nostra grande provincia “.

“Come luogo di nascita della Confederazione, Charlottetown ha molto da offrire ai visitatori. Siamo lieti di vedere questo annuncio da WestJet”, ha dichiarato il sindaco di Charlottetown, Philip Brown. “Questa nuova connessione non solo offrirà nuove opportunità per il turismo e gli affari, ma offrirà un nuovo modo di riconnettere le famiglie dell’isola con i propri cari nel Canada occidentale”.

“Questa è ovviamente una notizia fantastica, c’è sempre stata una forte connessione tra P.E.I e Alberta, con molti isolani che hanno chiamato la provincia occidentale a casa”, ha dichiarato Doug Newson, CEO di YYG. “Siamo lieti che WestJet offrirà questo servizio dando a molti albertani l’opportunità di andare in vacanza nella nostra bellissima isola e agli isolani di accedere al meraviglioso Canada occidentale attraverso l’hub di WestJet Calgary.”

“Siamo lieti che i nostri ospiti saranno in grado di volare direttamente da YYC all’Isola del Principe Edoardo quest’estate. Dalle spiagge di sabbia rossa, i fari e le viste leggendarie ai suoi frutti di mare e all’agricoltura di fama mondiale, c’è molto da vedere e da fare in PEI We Sono anche contento che gli isolani possano visitare la nostra regione o collegarsi attraverso l’impressionante hub di WestJet presso YYC “, ha dichiarato Bob Sartor, Presidente e CEO, The Calgary Airport Authority.

“Con questo nuovo volo che collega Calgary e Prince Edward Island, WestJet continua a aiutarci a mostrare tutto ciò che Calgary ha da offrire ai viaggiatori canadesi”, afferma Cindy Ady, CEO di Tourism Calgary. “Ulteriori rotte dirette supportano anche l’impatto economico del turismo, che ogni anno contribuisce direttamente oltre $ 2 miliardi all’economia di Calgary. Siamo ansiosi di condividere Calgary con gli ospiti di P.E.I.”