Compagnie Aeree

WestJet rafforza la porta dell’Atlantico con il nuovo servizio Halifax-Manchester

Print Friendly, PDF & Email

WestJet sta creando un altro collegamento attraverso l’Atlantico nel Regno Unito con l’annuncio di un nuovo servizio non-stop tra Halifax, NS e Manchester UK a partire dal 5 giugno 2020. Quest’estate WestJet opererà più di 300 partenze stagionali da Halifax a Londra (Gatwick) e Glasgow, in Scozia. “WestJet continua a investire nella nostra porta atlantica, collegando la Nuova Scozia al mondo e il mondo alla Nuova Scozia in nuovi modi”, ha affermato Charles Duncan, Chief Strategy Officer di WestJet. “Il Regno Unito è il più grande mercato turistico in Nuova Scozia e il nostro nuovo investimento collega la provincia a nuove fonti di turisti”.

“L’aggiunta di WestJet di un’altra connessione europea rafforza l’Atlantic Gateway e ci aiuterà a far crescere la nostra economia. Porterà maggiori opportunità commerciali e di investimento, oltre ad attrarre più studenti, immigrati e visitatori in Nuova Scozia e in tutta la regione atlantica”, disse il Premier Stephen McNeil.

L’aeroporto di Manchester è considerato la porta globale verso l’Inghilterra settentrionale e offre un facile accesso da e verso il suo centro storico. Con il suo patrimonio industriale evoluto, la città è perfetta per esplorare grazie alla sua cultura, l’amore per il calcio, i ristoranti e i pub. Inoltre, gli ospiti di WestJet avranno a disposizione 16 destinazioni in più da Manchester con Virgin Connect, uno dei maggiori vettori regionali in Europa. Il servizio stagionale di WestJet tra Halifax Stanfield (YHZ) e l’aeroporto di Manchester (MAN) opererà quattro volte alla settimana sul Boeing 737-700 della compagnia aerea. I voli sono programmati per una comoda connettività attraverso la rete di WestJet in entrata e in uscita da Halifax. WestJet ha servito Halifax dal 2003 e ha visto una crescita del 300% nei voli da e per Halifax Stanfield e ora serve 16 città con una media di 60 voli in entrata e in uscita al giorno da Halifax. Dettagli del servizio WestJet tra Halifax e Manchester, Regno Unito:

Route Frequency Departing Arriving Effective
Halifax-
Manchester
Four-times
weekly
10:45 p.m. 8:10 a.m. (+1) June 5, 2020-
October 24,
2020
Manchester-
Halifax
Four-times
weekly
9:45 a.m. 11:52 a.m. June 6, 2020-
October 24,
2020

WestJet è inoltre orgogliosa di collaborare con Discover Halifax e Halifax International Airport Authority per il suo programma Stopover Halifax. Il programma apre le porte all’arrivo e al collegamento dei passeggeri a Halifax Stanfield per sperimentare più città prenotando come scalo da sette ore a sette giorni senza biglietto aereo aggiuntivo. Citazioni aggiuntive: “Mi congratulo con WestJet per l’apertura di nuove rotte attraverso Halifax verso il Regno Unito”, ha dichiarato Kody Blois, membro del Parlamento, Kings-Hants. “Questo nuovo servizio stagionale consentirà di attirare ulteriori turisti nella provincia e di guidare ulteriormente la crescita economica nella regione. Lo stesso Aeroporto Internazionale di Stanfield è un importante datore di lavoro nella nostra comunità locale che beneficerà direttamente di questo significativo investimento da parte della compagnia aerea.

“Questo nuovo entusiasmante volo diretto per Manchester aprirà ulteriormente i cieli di Halifax a turisti, affari e più di alcuni fan del calcio”, ha dichiarato Mike Savage, sindaco del comune regionale di Halifax. “Qualunque sia la loro destinazione di viaggio definitiva, diamo il benvenuto ai visitatori che arrivano da Manchester per sfruttare appieno il loro tempo ad Halifax e in Nuova Scozia.”

“Siamo entusiasti di aggiungere Manchester a un elenco crescente di città europee collegate da un servizio non-stop a Halifax Stanfield”, ha affermato Joyce Carter, Presidente e CEO, Halifax International Airport Authority. “WestJet continua a essere un ottimo partner che supporta lo sviluppo del nostro hub East Coast, offrendo una scelta più ampia ai nostri passeggeri. Non vediamo l’ora di accogliere i primi visitatori su questo nuovo servizio entro la fine dell’anno con la nostra esclusiva ospitalità marittima.”

“È bello iniziare il 2020 con la notizia che WestJet inizierà i servizi diretti per l’aeroporto di Manchester da Halifax”, ha dichiarato Julian Carr, aeroporto di Manchester, direttore dell’aviazione.

“Siamo lieti di avere un’altra rotta nordamericana nel nostro portafoglio, offrendo ai nostri 29,5 milioni di passeggeri ogni anno più scelta e connettività per attraversare l’Atlantico e oltre. Questa rotta non solo consentirà al Nord dell’Inghilterra di accedere direttamente a una grande città come Halifax , ma il servizio aprirà anche una miriade di altre città canadesi che attualmente non serviamo. È un’altra chiara indicazione del ruolo che svolgiamo nel collegare la centrale nordica ai principali hub internazionali “.

“Siamo entusiasti dell’aggiunta della nuova rotta da Halifax a Manchester che renderà ancora più facile per i viaggiatori esplorare il nord dell’Inghilterra e oltre”, ha dichiarato Paul Gauger, vicepresidente senior per le Americhe, VisitBritain, l’agenzia turistica nazionale per Gran Bretagna. “Speriamo che i nuovi voli, insieme al nostro messaggio di benvenuto e di grande valore, ispirino ancora più visitatori dal Canada a prenotare un viaggio in Gran Bretagna proprio ora.”