Compagnie Aeree

Wheels Up e Delta chiudono una transazione rivoluzionaria

Print Friendly, PDF & Email

Delta e Wheels Up, il marchio leader nel settore dell’aviazione privata, hanno concluso un accordo di partnership e di transazione innovativo precedentemente annunciato.

La chiusura combina ufficialmente Delta Private Jets (DPJ) con Wheels Up, abbinando i programmi di affiliazione di Wheels Up, l’innovativa piattaforma digitale e le esperienze di vita di classe mondiale con la rinomata affidabilità, sicurezza, servizio e scala di Delta Private Jets. La combinazione crea una delle flotte più grandi al mondo di proprietà e gestione di quasi 200 velivoli privati, che vanno dal King Air 350i ai jet di grande cabina. Con questa flotta privata ampliata e l’accesso alla rete globale di Delta, Wheels Up è strategicamente posizionato per soddisfare ogni esigenza di viaggio dei suoi oltre 8.000 membri e clienti.

Nelle prossime settimane, Wheels Up e Delta comunicheranno direttamente con i clienti per implementare i vantaggi della partnership multipiattaforma e altre funzionalità del programma che non si trovano in nessun’altra parte del settore dell’aviazione privata.

“Insieme, Wheels Up e Delta democratizzeranno il settore per rendere il volo privato e lo stile di vita di volo privato accessibili a un numero significativamente maggiore di persone e aziende in tutto il mondo”, ha affermato Kenny Dichter, fondatore e CEO di Wheels Up. “Aggiungendo Delta Private Jets e collaborando con Delta, la nostra piattaforma di affiliazione si è evoluta in una piattaforma in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze di volo su larga scala.”

Nell’ambito di questa transazione, Gil West, Chief Operating Officer di Delta, è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Wheels Up.

“Questa partnership innovativa è l’ultimo passo negli sforzi di Delta per trasformare i viaggi in una parte del viaggio a cui guardare avanti”, ha affermato West. “Riunire il marchio Delta, la rinomata affidabilità e scala di DPJ e le eccezionali esperienze che sono il segno distintivo di Wheels Up, sta aprendo un mondo completamente nuovo di opzioni di viaggio a più viaggiatori che mai.”

I team Wheels Up e Delta Private Jets lavoreranno insieme per garantire una transizione senza soluzione di continuità per tutti i dipendenti e clienti DPJ. I dipendenti di DPJ continueranno a operare fuori dalla loro sede attuale a Cincinnati.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai talentuosi e appassionati dipendenti Delta Private Jets nella famiglia Wheels Up e che Gil West faccia parte del nostro consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Dichter.

Nel corso del prossimo anno, Wheels Up e Delta continueranno a introdurre interessanti vantaggi e funzionalità multipiattaforma, tutti progettati per aggiungere più valore per i loro membri e clienti.

I termini finanziari della transazione non saranno divulgati e non ci sono impatti previsti per gli orientamenti finanziari di Delta 2020.