Tre trucchi casalinghi che non costano nulla e ti svoltano la vita: come semplificare le operazioni domestiche, evitando di perdere tempo prezioso.
Quante volte, prima di accingerci a compiere una qualunque operazione in casa, ci approcciamo con modo di fare sconfitto già in partenza, convinti che stiamo già sprecando del tempo prezioso?
Questo accade perché la stragrande maggioranza di noi non è abituata ad ingegnarsi per trovare soluzioni che possano semplificarci la vita. O magari trucchetti che impediscono ad eventuali problematiche domestiche – quale la puntuale riformazione delle ragnatele che ci costa tanta fatica rimuovere – di ripresentarsi.
Altre volte, ingegnarsi è solo questione di riadoperare oggetti che crediamo abbiano terminato di esserci utili in altri modi. Non ci credi? Prova a sfruttare vecchi tappi di sughero per avere piante sane e rigogliose, e stai pur sicuro che finirai per cambiare idea.
Anche oggi, grazie ai consigli della blogger Eriketta_life, andremo alla scoperta di tre semplicissimi consigli che rivoluzioneranno il tuo approccio alle incombenze domestiche. È arrivata l’ora di testarli, se non vuoi continuare a sprecare energie che, invece, potresti investire in tutt’altro modo.
Tre trucchi casalinghi che ti migliorano la vita: i consigli della blogger
È la blogger Eriketta_life, seguita da migliaia di utenti sia su Facebook che su Instagram, ad averci fornito tre chicche imperdibili in tema di operazioni domestiche. Per evitare che le cose da fare ci travolgano ancor prima di cominciare, è bene che tu tenga a mente ciò che stiamo per svelarti.
L’esperta incomincia suggerendo agli utenti un trucchetto sconosciuto da applicare proprio alla lavastoviglie. Eri a conoscenza del fatto che il cestello delle stoviglie può essere diviso in due parti? Io no, ed è per questo motivo che sono rimasta a bocca aperta.
Separando il cestello in due parti otterrai un duplice vantaggio. Potrai, infatti, posizionare i due cestelli dove ti fa più comodo, in maniera tale da salvaguardare lo spazio. In alternativa, se le posate che necessiti di lavare sono poche in confronto a piatti e padelle, potrai scegliere di adoperarne soltanto uno.
Sempre in tema lavastoviglie, a chi non è mai capitato di aprirla al termine di un ciclo e notare che sono rimaste ancora delle goccioline sulle stoviglie? Il trucchetto, in questo caso, consiste nell’incastrare uno strofinaccio nella porta della lavastoviglie, che andrà poi chiusa.
Basterà attendere solamente una manciata di minuti per trovarsi di fronte ad un impressionante risultato. Le goccioline saranno state completamente assorbite dallo strofinaccio, e il tuo problema interamente risolto!
Panni in microfibra, sicuro di sapere come usarli? Cosa ci suggerisce l’esperta
La terza e ultima chicca domestica che ci fornisce la blogger riguarda i comunissimi panni in microfibra, che adoperiamo praticamente in qualunque ambiente: dalla pulizia delle stanze, fino ai lavelli di cucina e bagno.
L’esperta, in particolare, ci spiega la duplice funzione delle due parti di cui si compone il panno. Quella più ruvida è adatta per rimuovere lo sporco incrostato, mentre quella a righe ha la funzione di assorbire e lucidare. Va da sé che questo lato del panno in microfibra è perfetto per rimuovere polvere e sporcizia dai mobili, mentre l’altro è più indicato per la rimozione di incrostazioni o eventuali macchie.