Curiosità

Abu Dhabi tra le città più sicure e culturali del mondo

Print Friendly, PDF & Email

Per il secondo anno consecutivo, Abu Dhabi è stata nominata la città più sicura al mondo dalla piattaforma Numbeo, riportando il massimo dei voti rispetto all’indice di sicurezza e superando oltre 300 concorrenti tra cui Doha, Quebec,Taipei e Monaco. Inoltre, il sito web Skyscanner colloca l’emirato al secondo posto nella classifica globale delle capitali culturali, preceduta soltanto da Firenze. Abu Dhabi è uno dei centri più affascinanti dell’area mediorientale, grazie alla presenza di luoghi suggestivi come la Sheikh Zayed Grand Mosque e il Louvre Abu Dhabi, il primo museo universale del mondo arabo.

 

PICASSO, CHAGALL, MODIGLIANI & CO. IN MOSTRA AL LOUVRE ABU DHABI
Dal 18 settembre al 7 dicembre il Louvre Abu Dhabi fa un tuffo nel passato, tornando alla scena artistica parigina della prima metà del XX secolo, grazie all’esposizione che inaugura la nuova stagione al museo, Rendezvous in Paris: Picasso, Chagall, Modigliani & Co. (1900-1939). In collaborazione con il Centre Pompidou, la mostra permette ai visitatori di scoprire la Parigi dei “ruggenti anni Venti” attraverso i dipinti, le sculture e le fotografie di circa 50 artisti d’avanguardia. Le oltre 80 opere esposte per la prima volta in Medio Oriente, includono capolavori di Pablo Picasso, Amedeo Modigliani, Marc Chagall, Juan Gris, Chaïm Soutine, Constantin Brancusi, Tamara de Lempicka e molti altri. 

 

THE GALLERIA, AL MARYAH ISLAND: A SETTEMBRE UNA NUOVA ERA DI NEGOZI, RISTORANTI E DIVERTIMENTO
L’ampliamento del centro commerciale renderà il The Galleria una destinazione viva ed un punto di riferimento esclusivo per il lusso e la cucina raffinata ad Abu Dhabi, offrendo al consumatore un’esperienza più ricca e completa. Ai 130 marchi della moda tra i più acclamati al mondo, si aggiungeranno nuovi nomi come Chanel, Valentino e Piaget. Inoltre, 250 mila metri quadrati di spazi dedicati all’intrattenimento, compresi una Xtreme Zone e diversi parchi urbani sul tetto, e più di 70 nuovi ristoranti, con una collezione di proposte gastronomiche uniche. Infine, tanti eventi da non perdere, a partire dal Chinese New Year, il Winter Wonderland e il Capodanno. 

 

AL FAIRMONT BAB AL BAHR IL SOGGIORNO AD ABU DHABI È INCANTEVOLE
Il meraviglioso hotel cinque stelle con vista sul mare, si trova vicino alla Grande Moschea di Sheikh Zayed, al Ferrari World Abu Dhabi e al Forte Al Maqtaa, e dista soli 25 km dall’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi. A disposizione degli ospiti camere e suite dal gusto contemporaneo, una piscina olimpionica e una al coperto per i bambini, spiagge private e palestre, oltre a servizi e strutture adatti agli eventi business. Al Marco Pierre White Steakhouse & Grill, “Best Fine Dining Restaurant in Abu Dhabi” by BBC Good Food Middle East Awards 2018, le ricercatissime cene di livello internazionale completano l’offerta, per un soggiorno di qualità, tra comfort ed eleganza. 

 

ABU DHABI SHOWDOWN WEEK: CONFERMATI I RED HOT CHILI PEPPERS E J BALVIN!
l Red Hot Chili Peppers e J Balvin si esibiranno per la prima volta negli EAU durante l’Abu Dhabi Showdown Week, in due giorni di concerti spettacolari. Dal 1° al 7 settembre, organizzata dal Dipartimento Cultura e Turismo Abu Dhabi, in vista di UFC 242: KHABIB VS. POIRIER, la settimana ricca di eventi in tutta la città si conferma la festa più esclusiva del Medio Oriente, con party in spiaggia e in piscina, offerte F&B e per lo shopping, nei numerosi beach club, locali notturni, hotel e centri commerciali. I rocker californiani porteranno sul palco della The Arena, la nuovissima struttura al coperto di Yas Island, un grandioso highlight il 4 settembre, mentre la star del Reggaeton J Balvin si esibirà il 5 settembre.