Compagnie Aeree

American Airlines annuncia ulteriori sospensioni programmate

Print Friendly, PDF & Email

American Airlines Group Inc. farà ulteriori tagli di capacità in aprile e maggio per far fronte alla bassa domanda dei clienti.

La capacità di aprile e maggio sarà ridotta
American sospenderà il 60% della sua capacità in aprile rispetto allo stesso periodo nel 2019 e ha in programma di sospendere fino all’80% della sua capacità a maggio rispetto allo stesso periodo nel 2019. Questi cambiamenti sono dovuti alla significativa riduzione della domanda dei clienti e restrizioni sui viaggi governativi legate al coronavirus (COVID-19). Il programma di aprile ridotto si rifletterà su aa.com domenica 29 marzo e il programma di maggio ridotto verrà caricato domenica 5 aprile.

Entity Capacity: April YoY Capacity: May YoY
Domestic Down 60-70% Down 70-80%
International Down 80-90% Down 80-90%

Le riduzioni di capacità interna tengono conto della recente decisione della FAA di concedere ulteriore flessibilità nelle politiche di utilizzo delle slot negli aeroporti degli Stati Uniti durante questa situazione senza precedenti. Tali esenzioni consentiranno alla compagnia aerea di allineare meglio la capacità con la domanda alla luce degli adeguamenti del programma di volo.

Il cambiamento più significativo è la riduzione del servizio alle Hawaii ad aprile. In risposta al nuovo ordine di quarantena di 14 giorni per i viaggiatori che volano alle Hawaii, American ha sospeso le operazioni a Kona (KOA), Lihue (LIH) e Maui (OGG). La compagnia aerea continuerà a operare un volo giornaliero da Los Angeles (LAX) a Honolulu (HNL).

Rinunce di viaggio
American sta inoltre continuando a prendersi cura dei clienti fornendo ulteriore flessibilità nell’acquisto di viaggi futuri estendendo la propria offerta per rinunciare alle commissioni di modifica per i clienti che acquistano i biglietti fino al 15 aprile. L’offerta è disponibile per tutte le tariffe non rimborsabili pubblicate da American. Ulteriori dettagli sono disponibili su aa.com/travelalerts.