Innovazione Aerea

Boeing nomina Doniz come Chief Information Officer

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha nominato Susan Doniz come Chief Information Officer e vicepresidente senior di Information Technology & Data Analytics, in vigore a maggio. Succederà a Vishwa Uddanwadiker, che ha prestato servizio a titolo provvisorio dall’ottobre 2019. In questo ruolo, Doniz, 50 anni, supervisionerà tutti gli aspetti della tecnologia dell’informazione, della sicurezza delle informazioni, dei dati e dell’analisi per la più grande azienda aerospaziale del mondo. Sosterrà inoltre la crescita del business di Boeing attraverso programmi di generazione di entrate relativi all’IT e all’analisi.

Riferirà al presidente e CEO della Boeing, David Calhoun, presterà servizio nel Consiglio Direttivo dell’azienda e avrà sede a Chicago. “Susan è una comprovata tecnologia leader orientata al cliente con una vasta esperienza globale in diversi settori, tra cui l’aviazione commerciale”, ha affermato Calhoun. “Offre conoscenze approfondite e competenze sulla trasformazione digitale, sull’analisi dei dati e sull’intelligenza artificiale – tutto ciò che è essenziale per la nostra strategia di crescita a lungo termine, nonché per il nostro costante impegno verso l’eccellenza operativa e di sicurezza. Porta anche una passione per l’educazione e la diversità delle STEM e inclusione. “Vorrei anche ringraziare Vishwa per essere intervenuto per assumere questo incarico in un momento importante per Boeing e per il suo sostegno durante questa transizione”, ha aggiunto Calhoun. “Vishwa ha dimostrato un’enorme leadership e non vediamo l’ora che continui i suoi significativi contributi alla società.”

Doniz si unisce a Boeing dal gruppo Qantas, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer del gruppo dal gennaio 2017. In tale ruolo, ha supervisionato l’innovazione tecnologica, lo sviluppo e l’integrazione, le capacità digitali e la sicurezza informatica in tutte le società del Gruppo, tra cui Qantas Airlines, QantasLink, Qantas Loyalty e Jetstar. Doniz ha oltre 25 anni di esperienza nella leadership tecnologica globale, inclusi ruoli strategici in SAP, Aimia e Procter & Gamble. Ha conseguito una laurea in scienze applicate e ingegneria presso l’Università di Toronto ed è vicepresidente del Consiglio consultivo per la trasformazione digitale dell’International Air Transport Association. Boeing è la più grande azienda aerospaziale del mondo e fornitore leader di velivoli commerciali, sistemi di difesa, spaziali e di sicurezza e servizi globali. Come principale esportatore statunitense, l’azienda supporta clienti commerciali e governativi in ​​oltre 150 paesi. Boeing impiega oltre 160.000 persone in tutto il mondo e sfrutta i talenti di una base di fornitori globale. Basandosi su un retaggio di leadership aerospaziale, Boeing continua a guidare la tecnologia e l’innovazione, offrire ai propri clienti e investire nelle sue persone e nella crescita futura.