Compagnie Aeree

British Airways migliora il suo impegno ndc (nuova distribuzione)

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British Airways sta rafforzando la sua piattaforma di nuova distribuzione (NDC) con importanti nuove iniziative che consentiranno agli agenti di integrare e gestire meglio NDC nell’ambiente operativo. Le iniziative accelereranno i vantaggi disponibili per i clienti che prenotano tramite agenzie di viaggio abilitate NDC. NDC è un programma supportato dall’industria dei viaggi lanciato dall’International Air Transport Association (IATA) per migliorare le comunicazioni tra compagnie aeree e agenzie di viaggio. NDC facilita l’accesso a un inventario più ricco e più completo da parte delle compagnie aeree, nonché l’accesso alla più ampia gamma di servizi che offrono, di quanto fosse possibile attraverso i sistemi legacy. Le ultime modifiche spingeranno la compagnia aerea a raggiungere l’obiettivo della IATA del 20% delle prenotazioni indirette tramite le API NDC entro la fine del 2020. British Airways ha già superato questo obiettivo nel Regno Unito.

Dalla fine di marzo, gli agenti di viaggio collegati a NDC beneficeranno di miglioramenti alla complessa capacità di assistenza, che consentirà loro di accettare o cercare tra diverse opzioni di volo, senza la necessità di contattare un call center. La piattaforma NDC di British Airways includerà ora l’assistenza completa prima della biglietteria per gli agenti che offrono ai loro clienti un ritardo tra la prenotazione e la biglietteria. Ciò darà agli agenti la possibilità di modificare date e orari per le prenotazioni effettuate. Ciò segue il lancio di un nuovo processo di escalation del servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che integra le strutture di supporto esistenti già esistenti. La compagnia aerea sta inoltre espandendo i propri punti di prezzo aggiuntivi a lungo raggio su più rotte e introducendo punti di prezzo extra su corto raggio.

I tre inventari di Short Haul Basic più bassi saranno ora disponibili solo tramite NDC e canali diretti per i clienti che iniziano il loro viaggio dal Regno Unito. Il responsabile della distribuzione di British Airways, Rogier van Enk, ha dichiarato: “Questi miglioramenti dimostrano il nostro impegno nel fornire maggiore scelta e valore a clienti e partner commerciali. È solo l’inizio della nostra strategia di distribuzione 2020 e continueremo ad ascoltare e collaborare con i nostri partner di agenzia mentre espandiamo la nostra nuova offerta di capacità di distribuzione. Se c’è mai tempo per i partner commerciali di unirsi a noi in questo viaggio, è ora “. I punti di prezzo aggiuntivi e i contenuti di Short Haul Basic saranno disponibili attraverso qualsiasi partner commerciale collegato alle API di New Distribution Capability (NDC) di British Airways e attraverso i canali diretti delle compagnie aeree.