Innovazione Aerea

I clienti dell’area Asia-Pacifico concludono accordi per soluzioni digitali Boeing

Print Friendly, PDF & Email

Boeing ha annunciato ordini e accordi che consentiranno la crescita di più compagnie aeree dell’Asia del Pacifico in una regione in rapido sviluppo. Queste soluzioni digitali riducono i costi tra le flotte per gli operatori regionali e internazionali, aumentano la consapevolezza della situazione degli equipaggi delle compagnie aeree e aumentano l’efficienza operativa.

Gli ordini e gli accordi di nuove soluzioni digitali includono:

– Vistara, una compagnia aerea indiana e una joint venture del gruppo Tata e Singapore Airlines, ha siglato un accordo per servizi multipli a supporto della sua entrata in servizio di nuovi aeromobili 787-9, tra cui Boeing Maintenance Performance Toolbox e Airplane Health Management. Alimentati da Boeing AnalytX, questi strumenti forniscono in tempo reale avvisi personalizzati, dati sulla flotta per migliorare le capacità di manutenzione. Vistara ha firmato un nuovo accordo quinquennale per ricevere gli strumenti Jeppesen Crew Rostering e Boeing Alertness Model per migliorare l’efficienza operativa e le capacità di pianificazione dell’equipaggio.

– Air Tahiti Nui si unisce a oltre 100 clienti internazionali che utilizzano Boeing Airplane Health Management siglando un accordo pluriennale per accedere a dati di manutenzione e ingegneria in tempo reale e supporto per migliorare le decisioni di manutenzione e operative per la loro flotta 787.

– Bamboo Airways integrerà diverse soluzioni digitali per supportare la nuova flotta 787, con nuovi accordi finalizzati per le funzionalità Jeppesen FliteDeck Pro Electronic Flight Bag (EFB), Electronic Document Browser e Onboard Performance Tool. Questi strumenti digitali consentono agli equipaggi di volo di eseguire pesi e bilanciamento in tempo reale e calcoli di decollo e atterraggio per ridurre i costi di manutenzione, ottimizzare la capacità di carico utile e semplificare le operazioni della cabina di pilotaggio.

– Sichuan Airlines ha concordato un contratto pluriennale per i servizi Jeppesen JetPlanner Pro per migliorare le capacità di pianificazione del volo. Lo strumento genera rotte ottimizzate e piani di volo efficienti in spazi aerei complessi per ridurre i costi operativi, utilizzando il motore di pianificazione del volo leader del settore.

– Virgin Australia Group ha firmato un accordo di sette anni per Jeppesen FliteDeck Pro bagaglio elettronico di volo (EFB) e servizi di carte di navigazione digitale, per aumentare l’efficienza operativa. L’accordo estende una relazione a lungo termine tra la compagnia aerea e Boeing per i servizi di navigazione Jeppesen che offrono una maggiore efficienza del ponte di volo.

“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti delle compagnie aeree dell’Asia del Pacifico per comprendere i loro requisiti operativi unici, mentre continuano ad espandersi in questa dinamica regione del mondo”, ha affermato Ted Colbert, presidente e CEO di Boeing Global Services. “I nostri servizi digitali migliorano l’efficienza in tutte le fasi del volo, eliminano i materiali di volo cartacei e creano vantaggi operativi per i nostri clienti in un ambiente commerciale altamente competitivo.”