Curiosità

Il sole splende in Spagna anche in inverno

Print Friendly, PDF & Email

Perché andare alle Canarie in inverno?
Sei mai stato alle Isole Canarie? Situate a sud-ovest della Penisola Iberica, sono una meta perfetta per le vacanze in questo periodo. Alle Canarie potrai goderti un bagno rilassante al mare in pieno inverno, visitare quattro Parchi Nazionali o straordinari luoghi di origine vulcanica e assaporare piatti tipici come le papas arrugadas con mojo picón (patate con salsa piccante). Continua il 2020 con una vacanza che ti permetterà di ricaricare le batterie.

Paesi della Spagna da visitare
Ce ne sono moltissimi tra cui scegliere. E ognuno di essi ha un fascino speciale. Labirinti di graziose stradine, belvedere mozzafiato, monumenti che sono piccoli gioielli architettonici, una deliziosa gastronomia e, inoltre, persone adorabili che non vedono l’ora di accoglierti. In quest’occasione, ti suggeriamo 18 incantevoli paesi da scoprire, anche se ce ne sarebbero moltissimi altri. Siamo sicuri che non vorrete più andare via.

12 mete per gustare le tapas
Sicuramente avrai già assaggiato le famose tapas spagnole. Ma sai quali sono i quartieri più conosciuti del paese in cui assaporarle? Il quartiere Húmedo di León, la calle Laurel di Logroño, La Latina a Madrid, il passeig de Sant Joan a Barcellona, i centri storici di Bilbao e Granada… Annota ciò che offre ogni zona per non perderti le tapas più buone e caratteristiche.

Fallas di Valencia
Vale la pena vedere almeno una volta nella vita le enormi statue di cartone che bruciano in questa famosa festa. Quando si celebra? Dal 31 gennaio al 19 marzo.

Festival di Malaga
Un omaggio al cinema spagnolo con i suoi migliori film, documentari, cortometraggi… Inoltre, si organizzano diverse esposizioni e attività parallele.

Rembrandt e il ritratto
Il Museo Thyssen di Madrid presenta, per la prima volta in Spagna, una mostra dedicata a Rembrandt come ritrattista.