Compagnie Aeree

Saudia: nuove uniformi per l’equipaggio

Print Friendly, PDF & Email

Saudi Arabian Airlines (SAUDIA), la compagnia di bandiera nazionale del Regno dell’Arabia Saudita, annuncia il lancio delle sue nuove divise per l’equipaggio di cabina, con una nuova e raffinata vestizione disegnata per tutti i membri del team di ospitalità a bordo.

La SAUDIA ha iniziato l’anteprima della nuova uniforme sulle rotte Parigi Charles de Gaulle e Londra Heathrow della compagnia aerea, con l’intenzione di aggiungere il resto della rete di rotte della compagnia aerea entro la metà del prossimo anno.

Lo sviluppo del nuovo look e immagine dell’equipaggio di cabina rientra nei miglioramenti della cabina e nelle aggiunte di ospitalità; è un riflesso dell’espansione globale della compagnia aerea negli ultimi anni. Gli ospiti sono stati calorosamente ricettivi ai recenti cambiamenti e alla natura cosmopolita e ospitale del servizio di bordo.

Le nuove divise presentano una tavolozza di colori che include sfumature e tonalità di viola, beige, oro e blu reale. Disegni e accenti arabeschi caratterizzano tutti i tocchi definiti, dalle spille alla sciarpa da donna, i tessuti, i blazer firmati e altro ancora.

L’ispirazione della cultura e dei paesaggi della nazione ha influenzato i nuovi design, includendo il patrimonio, i colori e l’identità dell’Arabia Saudita.

Un consorzio di designer e specialisti di prodotto all’interno della compagnia aerea ha progettato il nuovo abbigliamento personalizzato per l’equipaggio di cabina SAUDIA, che ha richiesto circa 18 mesi dalla fase di progettazione al lancio.

Nella fase di sviluppo della divisa, SAUDIA ha incorporato il contributo dei membri del suo team, comprese le loro prospettive su: facilità d’uso, comfort dei materiali e sostenibilità. Il prezioso supporto e le intuizioni del team dei servizi di volo hanno contribuito immensamente al prodotto finale, garantendo che design e praticità coincidessero armoniosamente.

I materiali utilizzati includono una selezione di tessuti; misto lana poli-elastan.
In precedenza, SAUDIA ha apportato lievi modifiche al precedente aspetto uniforme nel 2012 per i signori e nel 2014 per le donne.
Ora, più di sei anni dopo, è in corso un lancio completo della nuova uniforme, che conferisce un aspetto completamente rivitalizzato dal badge del nome, a gemelli, cinture, abito, cappello, spilla, scarpe e borsa da viaggio.

Inizialmente con il team di bordo, i nuovi progetti saranno applicabili anche ai membri del team dei servizi di terra negli aeroporti del Regno e all’estero.

Compagnia aerea pluripremiata, la SAUDIA è una delle maggiori compagnie aeree del Medio Oriente, che gestisce una flotta di oltre 170 velivoli stretti e widebody.

Negli ultimi anni, SAUDIA ha investito in modo significativo nella sua flotta, acquisendo nuovi velivoli all’avanguardia e ora gestisce una delle tre flotte più giovani nei cieli con un’età media inferiore a 5 anni.

La rete di rotte aeree comprende 95 destinazioni in quattro continenti verso tutti i 28 aeroporti nazionali nel Regno dell’Arabia Saudita e trasporta oltre 32 milioni di passeggeri ogni anno.