Concorsi e Selezioni

Toscana aeroporti: si cerca un Addetto Area Applicativa ICT/IT

Print Friendly, PDF & Email

Sul sito di Toscana Aeroporti, a questo link, risulta una posizione lavorativa aperta. La ricerca è aperta ad un Addetto Area Applicativa ICT/IT.

“Le principali responsabilità della posizione – si legge in una nota – riguardano la verifica e il controllo di attività ICT quali la configurazione tecnica di servizi e sistemi finalizzati all’estrazione di log, la generazione di report periodici automatici, il monitoraggio dei sistemi e dei fornitori, nel rispetto degli obblighi normativi di legge in materia di GDPR/Privacy, D.Lgs 231, certificazioni Qualità compresa la produzione della documentazione necessaria per le finalità di audit.
La risorsa gestirà le attività di programmazione ed effettuazione di un piano di controlli interni per la verifica del corretto svolgimento delle attività e funzionamento dei Sistemi ICT ed il monitoraggio dei KPI relativi ai contratti ICT, nonché le attività finalizzate all’ottenimento della certificazione ISO 27001 e SOX.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Matematica, Ingegneria elettronica, Telecomunicazioni o Informatica. Con approfondita conoscenza dei Framework Cobit e ITIL.

Completano il profilo un’esperienza di almeno 3 anni in attività analoghe in ambito Cobit/ITIL ed in contesti aziendali medio/grandi.
Costituiscono titoli preferenziali le Certificazioni e/o Master conseguiti in framework Cobit e ITIL, la conoscenza di elementi base di SAP e delle normative SOX e PCI-DSS, Competenze sistemistiche sui sistemi Windows e Linux e certificazione MCSE.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.

Le condizioni di inserimento saranno valutate in funzione alle esperienze maturate e potranno essere approfondite in sede di colloquio.

La sede di lavoro prevalente è situata a Firenze, si richiede la disponibilità a trasferte giornaliere presso la sede di Pisa.

Ai sensi della normativa vigente, l’offerta si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).

Toscana Aeroporti informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra uomini e donne, come sancito dalla Legge 903/77”.