Compagnie Aeree

Vietnam Airlines, aumenteranno i voli

Print Friendly, PDF & Email

Per stimolare i viaggi nazionali e soddisfare la domanda di viaggio dei passeggeri dopo il contenimento positivo della pandemia COVID-19 in Vietnam, i vettori del gruppo Vietnam Airlines tra cui Vietnam Airlines, Jetstar Pacific e VASCO hanno in programma di aumentare la frequenza dei voli nazionali con la supervisione del Ministero di Transport, the Civil Aviation Administration of Vietnam e presto prepareranno il recupero di tutta la loro rete domestica a partire da giugno 2020.
In particolare, da oggi fino al 15 maggio, Vietnam Airlines continuerà a operare 17 voli al giorno sulle rotte che collegano Hanoi e Ho Chi Minh City. Dal 16 maggio, il vettore dovrebbe aumentare la frequenza di questa rotta a 23 voli al giorno; Danang – Hanoi / Ho Chi Minh City rotte per 8 voli al giorno; Ho Chi Minh City – Phu Quoc rotta per 6-7 voli al giorno; Ho Chi Minh City – Hai Phong / Thanh Hoa / Vinh rotte per 5 voli al giorno; e quelli sulle restanti rotte per 1-4 voli al giorno.
Si stima che entro giugno 2020, Vietnam Airlines recupererà completamente la propria rete di voli domestici dopo la ripresa delle rotte Danang – Van Don e Danang – Can Tho. Il vettore sta inoltre lavorando al lancio di nuove rotte per diversificare il proprio portafoglio prodotti, soddisfacendo così la domanda di viaggio dei passeggeri e promuovendo la crescita post-COVID-19.
Dal 7 maggio Jetstar Pacific riprenderà anche le rotte Ho Chi Minh City – Danang / Vinh / Thanh Hoa con la frequenza di 1 volo al giorno; Ho Chi Minh City – Pleiku / Chu Lai / Dong Hoi rotte di 4 quattro voli settimanali ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Il vettore sta monitorando da vicino la domanda del mercato per aumentare la frequenza dei voli nei prossimi giorni, in particolare sulla tratta di Hanoi e Ho Chi Minh City.

Vietnam Air Service Company (VASCO) aumenterà anche la frequenza dei voli sulla rotta Ho Chi Minh City – Con Dao a 6-8 voli al giorno. Si prevede che il vettore opererà regolarmente 2-3 voli settimanali sulle rotte Hanoi – Dien Bien, Ho Chi Minh City – Rach Gia / Ca Mau e Can Tho – Con Dao.
In questa occasione, Vietnam Airlines ha lanciato una promozione che offre ai passeggeri tariffe speciali a partire da VND199.000 / volo (equivalente a VND689.000 / volo con tasse e tasse incluse) su numerose rotte. La promozione durerà cinque giorni, dal 7 al 12 maggio 2020, e si applica ai voli in partenza dal 7 maggio al 30 giugno 2020.
Durante questo periodo, il Vietnam Airlines Group adeguerà gli orari dei voli in base alla situazione reale e all’approvazione delle autorità funzionali. I passeggeri saranno assistiti nel modificare le loro date di volo o gli itinerari secondo le attuali politiche dei vettori in caso di eventuali cambiamenti negli orari dei voli.
Per migliorare la prevenzione e il controllo della pandemia, le operazioni di volo durante questo periodo sono ancora conformi alle rigide normative del Ministero della sanità e del Ministero dei trasporti. I passeggeri riceveranno istruzioni sullo screening della temperatura corporea e sulla dichiarazione sanitaria pre-imbarco. Inoltre, tutti i passeggeri devono indossare maschere facciali durante i voli. A seguito del regolamento dell’Amministrazione dell’aviazione civile del Vietnam, i vettori continueranno a disinfettare l’intero aeromobile e rimuoveranno i pasti in volo sui voli nazionali.